Tramite una griglia di parole chiave, 109Press svolge il monitoraggio dei mezzi di informazione (stampa, video e web).

La rassegna stampa può essere strutturata in aree tematiche e in strutture a report in specifiche cartelle, per settori di riferimento.

Con il supporto degli operatori di 109Press, il cliente può così decidere di personalizzare la rassegna in maniera analitica, fra una moltitudine di opzioni (tassonomia degli agenti di ricerca, distribuzione per argomento, priorità delle fonti, inclusione delle prime pagine, personalizzazione grafica con loghi istituzionali, ecc…). Può essere modificato l’elenco delle fonti, aree tematiche o parole chiave.

109Press offre la possibilità di utilizzare un “editor” per inserire nel corpo della rassegna notizie interne all’azienda e/o istituzione, utili da trasmettere ai destinatari. La rassegna può essere consultata in tre modi diversi (tablet, smarthphone, desktop) in tre diversi formati (sfogliabile, pdf, pc).

In particolare, l’innovativo formato sfogliabile di 109Press permette di leggere la rassegna stampa proprio come un giornale tradizionale, sfogliando le pagine con un semplice click. Tutti gli articoli presenti in rassegna sono visualizzabili sia per come appaiono nella testata di riferimento (scaricabile in formato Pdf o Jpg), sia in una pratica versione testuale, soluzione unica nel panorama editoriale nazionale, che permette di copiare, stampare, archiviare e distribuire i contenuti in modo automatico.

La comodità e la praticità del formato sfogliabile permette una consultazione ottimale della rassegna da qualsiasi dispositivo fisso o mobile. Il cliente può così “portare” sempre con sé tutti gli articoli di interesse, con la possibilità di consultare la rassegna giornaliera sia su tablet che su smartphone. È inoltre disponibile la funzione di download e di stampa, che consente di selezionare un singolo articolo o un gruppo di articoli (sia nella versione testuale che in quella grafica del giornale) e riprodurli su carta.

All’interno della rassegna è infine possibile l’attività di ricerca tramite parole chiave (sia per titolo, sia di parte del testo contenuto nell’articolo di interesse) e la funzione di zoom.

La visualizzazione degli articoli è integrata nel browser di navigazione, senza l’utilizzo di plugin o estensioni. È possibile inoltre esportare tutta la rassegna in un Book formato pdf, che può essere messo in archivio o stampato. Il Book, personalizzabile con il logo dell’Ente, è un vero e proprio ipertesto multimediale composto da un sommario interattivo, dalle prime pagine delle principali testate, da tutti gli articoli presenti in rassegna in formato testo e dalle relative miniature. Infine è possibile anche la fruizione e visualizzazione della rassegna anche in formato PC, con un indice degli articoli raggruppati secondo le modalità concordate, e con l’indicazione del nome della testata, della data, del titolo e dell’autore dell’articolo e la pagina di visualizzazione dell’articolo, in formato testo e immagine.

Il sistema di navigazione, relativamente al formato sfogliabile e a quello pc, è fruibile da più device multimediali, e consente all’utente di muoversi in modo fluido e intuitivo attraverso tutte le fonti disponibili, grazie ai comandi che permettono di sfogliare gli articoli e spostarsi all’interno della struttura della rassegna.

Oltre all’invio tramite mail (su tutti gli indirizzi di posta elettronica che vengono comunicati dall’Ente), l’ufficio stampa ha la possibilità visualizzare la rassegna anche su un portale web, chiamato “My109Press”: personalizzabile nei colori e nei loghi, il portale consente di gestire in modo autonomo le informazioni di interesse, grazie alla possibilità di esportare i singoli articoli, di creare mini rassegne tematiche e di fare ricerche dettagliate. Gli utenti, dotati di proprie credenziali di accesso, possono archiviare e stampare i singoli articoli di interesse o creare dei report personalizzati, con apposite cartelle e sottocartelle.

Richiedi una demo!