Fornisce un quadro completo della reputazione del cliente per ideare nuove strategie di marketing.

L’analisi dei media di 109Press  permette alle società di misurare la reputazione del proprio brand. Le nostre analisi identificano e attribuiscono indici quantitativi e qualitativi, definendo il livello di importanza dei contenuti incrociati con diversi parametri e metriche per gli articoli stampa, gli articoli web, i servizi radio/TV e i post dai social media. Grazie all’utilizzo di software combinati con la grande esperienza e valore delle persone, il risultato sarà una sintesi tra la misurazione e l’attribuzione di un giudizio.

109Press mette a disposizione un flusso quotidiano di oltre 40.000 notizie e una Knowledge-Base di circa 2.000.000 di notizie relative agli ultimi 30 giorni: si tratta di una miniera di informazioni da utilizzare per approfondire l’analisi dello scenario socio-economico e politico, valutare la presenza di marchi e la propria reputazione, supportare la comunicazione. 109Press offre una piattaforma completa di servizi per analisi sia qualitative sia quantitative delle informazioni, dall’analizzare correlazioni tra i dati, all’evidenziare trend, analizzare serie storiche.

Le web-analysis di 109Press consentono di utilizzare al meglio le notizie ai fini dell’interpretazione dei fenomeni sociali, politici o economici e del contesto di riferimento, istituzionale o aziendale. Il servizio analizza il flusso in ingresso ed estrae entità rappresentative del contesto (ad esempio località, personaggi, argomenti, fonti o altri metadati quali ad esempio l’autore). 109Press offre la massima flessibilità nella creazione di cruscotti informativi. Il flusso può essere analizzato in base ad un elevato numero di elementi preconfigurati:
• Tipologia di fonte (stampa, web, video, fonti  nazionali o internazionali)
• Fonte (testata)
• Distribuzione temporale
• Personaggi citati (politici, artisti, manager, sportivi, etc.)
• Marchi e aziende
• Distribuzione geografica
• Argomenti classificati
• Soggetti istituzionali

La media analysis è un servizio ad alto valore aggiunto capace di potenziare notevolmente i processi di decision making aziendali.

Richiedi una demo!